Assicurazioni storiche

Convenzioni assicurative riservate ai soci

Il nostro club è in grado di offrire ai soci la possibilità di assicurare la propria auto o moto storica (ultraventennale) a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Il Club non è una agenzia di assicurazioni, né un broker assicurativo, semplicemente mettiamo a disposizione dei soci un servizio, del quale noi stessi usufruiamo, senza alcuno scopo di lucro.
I servizi assicurativi sono gestiti completamente e indipendentemente dalle Compagnie convenzionate, senza alcuna intermediazione da parte del Club.
Le compagnie assicurative convenzionate con l’associazione di cui facciamo parte sono di primaria importanza sul territorio nazionale.

Cosa occorre.

Per assicurare la propria auto o moto (o qualunque altro veicolo) storica attraverso il club è necessario:

  • Essere soci del Club  ASD Ruote Retrò Italia
  • Essere il proprietario del mezzo da assicurare (si possono assicurare anche più veicoli con la stessa polizza, purchè intestati alla medesima persona)
  • E’ indispensabile che il veicolo abbia compiuto 20 anni

Come si fa.

E’ indispensabile compilare con attenzione il modulo convenzioni

La precisione dei dati è fondamentale, perchè le convenzioni prevedono polizze con caratteristiche molto diversificate per età e numero dei conducenti, classe di merito di provenienza, area geografica di residenza, ecc.

I volontari del club risponderanno via e-mail al massimo in tre giorni lavorativi.